Yoga, Pilates, Ginnastica posturale, Danza

Pratico Hata Yoga dall’età di 10 anni. Da che ho memoria, l`ora di yoga ha sempre rappresentato un momento magico, di scoperta, crescita, intimo stupore. Uscivo da casa con tutina e tappetino e mi sembrava la cosa più bella e naturale si potesse fare: praticare qualcosa che ci rende più equilibrati e sani.

Crescendo la mia curiosità si è estesa anche a attività artistico/motorie, come la danza, e ho studiato con curiosità molti diversi stili, prima di entrare in accademia e approfondire le mie conoscenze in campo artistico. Sono diventata così anche coreografa e insegnante di danza.

Ho trovato un bellissimo connubio tra la danza e alcune pratiche yoga che già conoscevo nel Pilates, una disciplina che mi ha appassionato al punto di prendere l’attestato di insegnante…
Lo studio approfondito del movimento come strumento di felicità e salute, mi porta quotidianamente a confrontarmi con le persone e mi mette ogni giorno in gioco durante la conduzione delle mie classi! Al mattino dopo la mia routine yoga prendo su tappetino e zaino e sono gioiosa di girare per cam, palestre, scuole di danza, e mi piace pensare che il mio tempo sia speso non solo per il mio benessere, ma anche per migliorare la quotidianità delle persone che incontro sul mio cammino!

Anikelia per me è una porta aperta per tutti coloro che sono appassionati, curiosi, o che vogliano esprimere le proprie idee e condividere esperienze sul tema . Un posto dove raccogliere le pagine della nostra storia.

Il mio motto? la mente crede…Il corpo sa!

 

Anna

Annunci